Raggio max di azione: 4500 mm
Velocità max di sollevamento: 0,5 metri/secondo
Escursione verticale: 1900 mm
Sistema di comando: solo pneumatico
Alimentazione: Aria compressa filtrata (40 µm), non lubrificata
Pressione di esercizio: 0.6 ÷ 0.8 Mpa
Temperature di esercizio: da +0° a +45° C
Livello di rumorosità: <70 dB
Consumo energetico: da 40 Nl ÷ 140 Nl per ciclo di lavoro
Rotazioni:- 360° continui sull’asse colonna e sull’asse attrezzo
– 315° sull’asse intermedio
MANIPOLATORE PNEUMATICO A DOPPIA FUNE POSIPLUS PP
Il POSIPLUS PP, è un Manipolatore a doppia fune con capacità di carico elevate, riesce a movimentare carichi fino a 200 Kg e raggiungere raggi di lavoro fino a 4500 mm.
L’attrezzo di presa è collegato al gruppo di bilanciamento attraverso una coppia di funicelle indipendenti in acciaio per garantire la massima sicurezza. La particolare struttura a doppio braccio con snodo intermedio lo rende ugualmente maneggevole su tutta l’area di lavoro. Appositi freni posti sugli snodi principali garantiscono il controllo dei movimenti di deriva.
FUNZIONAMENTO
Un cilindro pneumatico alimentato ad aria compressa, accoppiato ad un sistema di trasmissione a funi provvede a bilanciare il peso del carico applicato. La forza del cilindro è controllata attraverso due circuiti pneumatici opportunamente predisposti: il primo provvede a mantenere sempre bilanciato il peso del sistema di presa; il secondo provvede a mantenere sempre bilanciato il peso del carico. Il cambiamento di livello del carico è ottenuto da parte dell’operatore applicando una minima forza sull’attrezzo di presa o direttamente sul carico.
SISTEMI DI BILANCIAMENTO
Preselettore
Consente una rapida preregolazione dell’effetto di bilanciamento del carico in caso di variazione di peso.
Leva salita/discesa
Consente il sollevamento e la movimentazione del carico in modo veloce, preciso e lineare senza nessuna regolazione, azionando semplicemente un comando pneumatico a leva.
Leva pulsante
Consente il bilanciamento del carico premendo un pulsante pneumatico dopo aver sollevato il carico mediante il comando a leva.
Automatico
Consente il bilanciamento automatico del carico senza alcuna regolazione, dopo aver semplicemente comandato la presa mediante appositi comandi.