Sollevatore a fune

Il Posivel è un sollevatore a doppia fune che Dalmec ha realizzato per movimentare piccoli carichi in spazi ristretti.

Con la sua portata massima di 60 kg, annulla il peso di qualunque manufatto meccanico attaccato al suo gancio e permette movimenti fludi e precisi. Grazie alla sua ergonomia, protegge da infortuni e permette di mantenere una postura sempre corretta negli spostamenti.

Posizionato su una colonna con basamento autostabile può servire più centri di lavoro coprendo varie esigenze. Possiede un raggio di azione massimo di 2600 mm, raggiunto grazie al suo doppio braccio snodabile. Ciò lo rende un Manipolatore con un perimetro di movimento ampio e allo stesso tempo estremamente compatto nelle sue dimensioni.

Nel dettaglio possiamo osservare in azione il nostro Posivel, Manipolatore a doppia fune in esecuzione a colonna, attrezzato con gancio. Nel caso specifico, il sollevatore prende il carico da un bancale tramite una fascia allacciata al gancio e lo trasporta sul centro di lavoro per la saldatura.

Il pezzo meccanico è sollevato dall’operatore senza alcuno sforzo fisico e trasportato nello spazio d’azione con estrema morbidezza di movimento ed accuratezza.

Come tutti i manipolatori Dalmec, anche Posivel è progettato e realizzato secondo le norme UNI EN e in conformità alle direttive CE – Atex e a tutti gli indicatori di sicurezza. Le nostre competenze e la nostra abilità nel realizzare soluzioni su misura per il cliente, ci rendono la scelta perfetta e sicura per ogni vostra esigenza industriale.