Sollevatore bobine

Sollevatore bobine film plastico Dalmec

Sollevatore bobine Dalmec in esecuzione a colonna, realizzato per la movimentazione di bobine di film plastico da culla a pallet. L’attrezzo é costituito da un mandrino ad espansione ed é dotato di sistema pneumatico per l’inclinazione a 90°.

DALMEC ha saputo proporre soluzioni che permettono operatività continua e sicura nel tempo. I nostri manipolatori industriali, progettati e realizzati in funzione di specifici movimenti, sono studiati sulle necessità funzionali dei processi produttivi di ogni singolo committente. Così, nel corso degli anni, DALMEC è diventata un fornitore riconosciuto di soluzioni destinate ad ottimizzare l’utilizzo della risorsa umana all’interno di qualsiasi filiera produttiva o logistica, con immediati effetti sulla qualità del lavoro e sulla redditività.

Sono centinaia i sollevatori pneumatici Dalmec funzionanti nelle migliori industrie del mondo adibiti alla movimentazione di carichi.

I nostri sollevatori per bobine sono attrezzati con diversi tipi di dispositivi di presa per permettere di sollevare, ruotare, inclinare manufatti di tutte le dimensioni e materiali da 5 Kg a 900 Kg.

Sollevatore bobine Dalmec in esecuzione a colonna con basamento autostabile

Il Sollevatore è attrezzato con dispositivo di presa a mandrino, adatto alla presa e movimentazione di bobine di diverse forme, peso e dimensioni. In particolare l’attrezzo consente la presa nel foro interno della bobina, la movimentazione ed inclinazione di 90° ed il deposito su pallet.

Caratteristiche Partner Equo: Portata 550 Kg – Raggio max 5000 mm – Escursione verticale 3050 mm.

Uno staff di progettisti adeguatamente formati è in grado di sviluppare attrezzature sempre all’avanguardia, finalizzate all’utilizzo ergonomico dei Manipolatori da parte degli operatori.

Ogni progetto viene sviluppato secondo le indicazioni della Direttiva 2006/42/CE relativa alle macchine ed effettuando un’attenta e sistematica analisi dei rischi.